SERVIZI
Home Servizi
La visita proctologica rappresenta la risposta più rapida ed efficace al paziente che riferisce comparsa di sintomi ano-rettali quali dolore, sanguinamento, prurito, comparsa di tumefazioni, secrezioni purulente, alterazioni dell'alvo etc.
L’ecografia transanale è un esame diagnostico per immagini che consiste nell’introduzione di un trasduttore ad ultrasuoni. Le immagini qualitativamente migliori del canale anale sono ottenute usando un trasduttore rotante, montato in un manipolo rigido, che fornisce un’immagine a 360°. Con le apparecchiature più moderne è anche possibile ottenere immagini tridimensionali.
La valutazione funzionale del pavimento pelvico consiste in una semplice esplorazione vaginale o rettale durante la quale si fanno eseguire i due movimenti precedentemente descritti di contrazione rapida (fasica) o mantenuta nel tempo (tonica), ripetuta più volte, per valutare la resistenza muscolare e l'affaticabilità (PC Test o Testing perineale), seguiti dal rilasciamento spontaneo e dal ponzamento (spinta).
Il poliambulatorio Proctal è dedicato all’attività di diagnosi clinico-strumentale e di chirurgia ambulatoriale con autorizzazione sanitaria n° PG111113 del 10 maggio 2007 rilasciata dal comune di Bologna.
In particolare è dotato di un ambulatorio medico per l’attività diagnostica e di un ambulatorio chirurgico per l’esecuzione di interventi chirurgici ambulatoriali in anestesia locale o locoregionale.
Viene effettuata presso ospedali privati a Bologna e Ravenna di cui alcuni anche accreditati con il SSN
CHI SIAMO
LINK
La patologia proctologica, per la delicatezza della regione anatomica interessata, richiede un approccio ultraspecialistico.
L'obiettivo del nostro team, partendo dall'accurato ascolto del paziente, è di condurlo alla diagnosi precisa e al trattamento corretto.
Copyright 2017 - Design by SS Design
CONTATTI
Tel.: 051 249224
Cell.: +39 329 1694629
Per prenotazioni:
dal lunedì al venenerdì 8 - 10 / 15 - 17
Tel.: 051 343814 - Fax 051 7414295
info.proctal@gmail.com